" I PERSONAGGI "

Figure Maschili

Sandokan
E' la temuta Tigre della Malesia... capo di terribili pirati! E' il coraggio e l'azione fatti persona. Figlio del capo di una tribù del Borneo, la sua famiglia è stata con l'inganno massacrata e lui stesso spodestato dal trono che gli spettava da un inglese, ed è per questo che odia e combatte accanitamente i sudditi di S.M. Britannica.
Yanez
E' il più caro amico e compagno di avventure di Sandokan, la parte riflessiva del gruppo. E' un simpatico portoghese, fuma una quantità enorme di sigarette, ma sa sempre come trovare il lato buono delle situazioni e non abbandona mai gli amici! Leggi la scheda d'approfondimento negli Appunti di viaggio del sito!
Tremal-Naik
E' soprannominato il "Cacciatore della Jungla Nera", e diventerà anche un grandissimo amico di Sandokan e Yanez, con i quali vivrà tante avventure, nelle profondità delle jungle del Borneo e dell'India.
Kammamuri
Un prode appartenente alla tribù indiana dei Maratti, fedele oltre ogni limite al suo padrone Tremal-Naik, un amico simpatico e con un grande cuore!
Sir Moreland
Inizialmente nemico di Sandokan, Yanez e Tremal-Naik, contro i quali si deve vendicare della morte del padre "Suyodhana", in seguito, anche guidato dall'amore per la figlia di Tremal-Naik, diventerà un nuovo membro dell'audace compagnia!

Figure Femminili

Marianna
E' una fanciulla bellissima, tanto da essere soprannominata "La Perla Di Labuan", il cui cuore sarÓ rapito (e rapirà a sua volta!) dalla prode "Tigre della Malesia", restando per sempre il suo unico grande amore.
Ada
Rapita bambina dai "Thug", una setta indiana dalla triste fama, per diventare loro sacerdotessa, si innamorerà e sarà a sua volta amata da Tremal-Naik, che la strapperà, a rischio della propria volta, ai suoi carcerieri.
Surama
Dolce fanciulla di nobili origini sarà conosciuta da Sandokan e Yanez come una semplice "bajadera". Tra lei e Yanez sarà amore a prima vista e i due pirati riusciranno a darle il regno che le spettava e che le era stato tolto da un folle e assassino zio.
Darma
Figlia di Ada e Treamal-Naik fanciulla bellissima e molto dolce, diventerà la sposa di Sir Moreland.
Lucy Wan Harter
E' una coraggiosa Lady olandese, diventerà amica di Sandokan e Yanez e li aiuterà in alcune loro imprese.

I Nemici

Gli Inglesi
Sono i nemici per eccellenza di Sandokan, da parte del quale subiranno spesso gravi sconfitte. Sono anche definiti "i leopardi inglesi", e quindi sarà una lotta feroce quella tra una *tigre* e un *leopardo*.
Suyodhana e i Thug
Suyodhana è il capo indiscusso dei Thug, setta indiana di strangolatori devoti alla dea Kalì. Sarà un nemico molto pericoloso, ma anche lui non potrà resistere alla "Tigre della Malesia" e sarà travolto dalla sua furia, uscendo alla fine sconfitto dalla lotta.
James Brooke
Lo "Sterminatore dei Pirati": il nome basta da solo a commentare il personaggio!
La dea Kalì
Una presenza inquietante sul capo dei tigrotti di Mompracem, in nome della quale saranno compiuti molti delitti. Quale migliore descrizione di una immagine di questa terribile e sanguinaria dea? Eccola dunque.


Questo sito è ideato e gestito da La Perla di Labuan
Tutti i diritti sulle immagini e sui testi sono riservati.