*** La rivincita di Yanez ***

Con questo romanzo si conclude, oltre alle vicende del regno dell'Assam, una vera e propria epopea quale può essere considerata quella dei "Pirati della Malesia".
Sandokan e Yanez si ritrovano nuovamente insieme, legati dalla loro indissolubile amicizia, a combattere perchè la giustizia possa farsi strada, e possa finalmente instaurarsi la pace, per loro stessi e per coloro che gli sono cari.

Un manipolo di agguerriti Tigrotti si è fatto largo nelle jungle indiane ed ha finalmente raggiunto Gauhati, la capitale dell'Assam, in cui Yanez è rimasto intrappolato e assediato dalle truppe del suo nemico. Come si sa, in valore ogni tigrotto può valere 10 uomini, per cui, anche in una situazione di minoranza, Sandokan e Yanez non esitano a cercare quella rivincita che ben gli spetta, benchè questa volta facciano anche uso di armi ancora più terribili e micidiali dei loro kriss o delle loro infallibiili carabine, armi moderne che gettano una luce inquietante su quelli che sono i ritrovati dell'arte della guerra, visti con gli occhi dei due pirati da sempre abituati a contare solo sul proprio valore per sconfiggere i nemici.
Tuttavia la vittoria, meritata e schiacciante, non mancherà anche in questa occasione!

Torna al menù dei romanzi